FAD Marista

risorse per la formazione marista – corsi FONDER 2009-10

Marcellino punto e a capo…

Viterbo, giornate dal 10 al 12 dicembre: eccoci alle prese con l’incontro del “Marcellino punto e a capo”;  un week-end speciale all’insegna del “tutto quello che avreste voluto sapere su Marcellino ma che non avete mai osato chiedere!”. Mentre scriviamo queste righe i 20 partecipanti sono già sulla via del ritorno. Una delle cose originali di questo incontro è che… sono tutti invitati a non “raccontarlo” agli altri. Non è una sorta di segreto carbonaro, semplicemente un invito a non togliere il gusto a chi lo dovrà ancora fare di… provare direttamente questa esperienza.

mattoni e carriola...

mattoni e carriola...

E’ come quel discepolo che chiedeva al maestro: “Tu ci parli sempre delle cose, ci dici che sono interessanti ma, in fin dei conti, non ce le spieghi mai completamente, non ci racconti la tua esperienza.” E il maestro, che stava mangiando una mela, se la tolse di bocca e gli disse: “Saresti contento se adesso ti dicessi: ok, continua tu a mangiarla…”

Bene. invitiamo solo i partecipanti a “fare i compiti a casa”:

per iniziare occorre compilare la scheda di presentazione

poi il questionario on-line di soddisfazione dell’incontro per valutare l’esperienza

e, tra qualche giorno, anche l’attività di verifica sui contenuti del corso. A tutti buon lavoro.

. This entry was posted on sabato, dicembre 12th, 2009 at 17:40 and is filed under Generale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply



XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

It may take some time for your comment to appear, it is not necessary to submit it again.